Le risposte al bando InterculturalHUB ci hanno veramente stupito!
Siamo molto felici di poter affermare di aver ricevuto un numero di application consistente e persino superiore alle aspettative di questa call.
Ringraziamo tutti dell’interesse dimostrato sperando questo possa essere l’inizio di una più che profiqua collaborazione.
Dato questo numero ci spiace però informarvi di un leggero slittamento della data di comunicazione dei risultati della selezione dovuta alle tempistiche di analisi delle vostre proposte.
Dopo un’attenta analisi e la valutazione delle idee progettuali pervenute, ieri Lunedi 30 Luglio è stata pubblicata la classifica delle idee progettuali, selezionate per la prima fase di consolidamento e formazione.
Scarica subito la Classifica delle idee selezionate.
Ma il percorso è appena iniziato, infatti a Settembre si inizierà a fare sul serio.
Ecco qui descritte le prossime fasi del bando:
- Fase di Formazione e Perfezionamento delle proposte, I team selezionati accederanno ad un programma di formazione della durata di 3 mesi (da Settembre a Dicembre 2018) curato da Impact Hub Reggio Emilia e dalle aziende partner del progetto. Al termine di questa fase verrà selezionato il migliore team, o più di un team se le risorse lo consentono (come definito al paragrafo 5.3), tenendo conto dell’idea progettuale, della partecipazione alla formazione e dello sviluppo del progetto durante il periodo formativo. La comunicazione del/dei Team vincitori avverrà il giorno 18 Dicembre 2018.
- Selezione Vincitore e Fase di accompagnamento, Il/i team vincitori selezionati al termine della fase di formazione e consolidamento dell’idea progettuale, avranno accesso ad un programma di accompagnamento e tutoring della durata di ulteriori tre mesi (indicativamente da Gennaio a Marzo 2019) curato da Impact Hub Reggio Emilia, e riceveranno inoltre un contributo premiale, meglio specificato all’interno del bando.