La serata è iniziata alle otto meno un quarto, con il ringraziamento nei confronti degli ospiti da parte di Matteo Fornaciari (co-fondatore di Hurricane). Matteo ha spiegato, subito dopo, le regole di Hurricane Start che sono molto semplici e vengono esplicate in breve (gli interventi delle aziende possono durare un massimo di cinque minuti senza domande, in quanto, quest’ultime, si faranno dopo durante l’aperitivo).

I primi a parlare sono stati i fondatori di IR design Rebal e Inna, lui Siriano lei Ucraina hanno spiegato la loro provenienza ed il loro lavoro, esperti di interior design.

La seconda esposizione è quella di Fantaundici che ci ha raccontato la storia di questo progetto nato 15 anni fa ma che solo 2 anni fa è stato realizzato. Uno spazio dove ci si confronta sul fantacalcio a 360 gradi. Con una Rivista che ha prodotto 60 uscite e che fornisce il guadagno vero all’azienda. Ha parlato della paura di fare errori, ha dovuto capire cosa vuole l’utente, soprattutto hanno sospeso un servizio che fornivano il venerdì e il sabato mattina,ma a causa dei tweet costanti hanno creato un’app che serviva al cliente le risposte alle domande più frequenti. Tale app ha fallito perché l’utente non è educato all’utilizzo della tecnologia in sostituzione ai rapporti umani, sente necerriamente il bisogno di relazioni sociali.

La terza idea si chiama pecunia, ha spiegato in cosa consiste il loro progetto e come entra in relazione con il denaro. Aiutano le persone a gestire il denaro e hanno lanciato un blog mypecunia.com per “tappare il buco” della poca cultura finanziaria.

Ultima startup a parlare è soundsight training, esponendo il cambiamento positivo che avviente nella vita di un non vedente. Ha parlato di scienza e di ecolocalizzazione . Un non vedente può muoversi imparando a percepire lo spazio circostante attraverso lo schiocco della lingua e grazie all’eco che ne deriva. Tecnica insegnata già negli anni 60 e al giorno d’oggi 10,000 non vedenti contano su questa tecnica. SoundSight training vuole creare un software che può insegnare la ecolocalizzazione, vuole trasportare il non vedente in un mondo parallelo in modo che esso impari a muoversi grazie a questo software che simula qualsiasi suono e ambiente. Il software avrà il format di un videogame in modo che sia divertente e avrà un’interfaccia facile da utilizzare anche per un non vedente.

Finite le presentazioni siamo passati alla spiegazione di Honk Hong Roulette, ogni persona ha avuto 30 secondi per esporre un’idea o un offerta di lavoro/collaborazione.

 

– Davide Vezzecchi lavora in Confindustria e si occupa di ricerca, innovazione e startup e ci teneva a far conoscere “Appidea” una competition a cui singoli o startup possono partecipare.

-Fabio Ferrari è un ingegnere informatico di Modena alla ricerca di un collaboratore che ci occupi di web marketing per la nascita di un portale che vuole rispondere alle esigenze delle piccole aziende che sono alla ricerca di clienti.

-Prandi Francesco, di 70 Divion è sempre alla ricerca di sviluttatori e seo.

-Valerio Versace, di soluzione futura offre uno stage con possibilità di assunzione per la posizione di consulente.

-Chiara Zenoni parla a nome di Fazland e annuncia L’assunzione di 30 persone a settembre in ambito marketing e sales.

-Unes, ci ha parlato del risparmio che si può avere con i biglietti per gli autobus usati.

– Alessandro Giordani e Matteo Pellegrino ci hanno spiegato la loro idea riguardo un nuovo cv definito “2.0”. L’ azienda non leggerà più un cv scritto nero su bianco bensì guarderà grafici ben organizzati e strutturati.

 

Bellissima serata, conclusa solo dopo le tante chiacchiere informali. Un grazie va a tutti voi che avete partecipato e che avete reso bello ed interessante tale evento.

Immagini collegate:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.