Molti imprenditori hanno scelto questi tipi di location perché è di moda, altri perché credono nel rispetto dei propri dipendenti, altri semplicemente perché hanno capito l’importanza dell’architettura e che Lavorare in un ambiente confortevole aiuta a produrre meglio.
Comunque sia, è vero che oggi c’è una particolare attenzione ai luoghi di lavoro . Gli uffici più fortunati dispongono di piscina, palestra, campo da calcetto, poi pareti colorate e stanze comuni per fare brainstorming tutti insieme (Facebook, Apple, Google, Trivago, Technogym ,Epic, Pixar e Lego ).Sedi sorprendenti, che diventano fonte di ispirazione per i dipendenti, stimolano l’energia positiva, il relax e il benessere. Molte di queste sedi sono in Italia in città come Verona e Milano. Spazi di lavoro formali si incrociano con quelli informali e favoriscono la comunicazione e il lavoro di squadra.
In conclusione, possiamo affermare che un’ambiente di lavoro esteticamente bello mantiene alto il livello di motivazione del dipendente.