Si stima che tre quarti dell’intera popolazione internet (oltre 4 mld.) saranno “mobile-only” entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica – WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Viber – hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social – Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram -. L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni. Il Customer Engagement diventa innovativo, interattivo e predittivo.
Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI.
Il workshop è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione, per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali, per gli in-house marketers, social media manager e freelancer.
Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo per strategie di marketing digitale innovative sfruttando il Mobile, i Social e l’Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente.
Antonio Perfido
Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.
The Digital Box
Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. Una di queste è ADA, la soluzione per il Mobile Marketing potenziata da elementi di Intelligenza Artificiale, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e performanti.
Un assaggio dell’evento qui
Evento gratuito, necessaria iscrizione