Tornano con il botto i Social Brekfast!
Si chiama total audience e rappresenta lo strumento di misurazione della capacità di penetrazione di un giornale nell’era digitale.
Non più solo le copie vendute in edicola, ma anche le performance sul sito e il portfolio di communities veicolate attraverso i social media. E’ figlia del presente, in cui la carta stampata arranca e il web, per quanto in crescita continua, non raccoglie ancora i risultati sperati in termini di business.
La Gazzetta di Reggio (Gruppo l’Espresso-Repubblica) sta conducendo diverse sperimentazioni in chiave Digital first, ma soprattutto nell’interazione tra carta e web. Aumenti vertiginosi sugli accessi al sito, allargamento delle community sui social media, informazione sempre più “affinata”:
un’esperienza raccontata dal direttore Paolo Cagnan, attivo sul fronte Internet dal 1996.
Il format è sempre lo stesso:
DOVE?
Ad Impact Hub: Via Statuto 3, Reggio Emilia
QUANDO?
Lunedì 4 Aprile, alle 7:45 per prendere il primo caffè, alle 8 in punto si inizia!
E LA COLAZIONE?
Caffè e paste in quantità vi aspetteranno (ma se siete in tanti meglio arrivare in tempo!)
… e alla 9:00, tutti in ufficio!