Chi è un Community Manager, e cosa fa? Come una community nasce e come può aiutare sia brand che iniziative sociali?
Queste domande e tante altre potremo fare agli autori del libro Osvaldo Danzi e Giovanni Re. Assieme a loro anche Luigi Nardacchione, coordinatore della prima social street, nata a Bologna in via Fondazza e cofondatore di Social Street International.
Dalla copertina di “Community Manager – dietro la rete ci sono le persone”:
Non facciamo l’errore di sostituire le relazioni con gli strumenti. Piattaforme, mailing list, newsletter, bot sono il supporto e non il sostituto di chi oggi si trova a gestire gruppi d’interesse, brand aziendali, progetti sociali in cui sono coinvolte le Persone. Organizzazioni che sempre più spesso evolvono in vere e proprie community in cui lo scopo può essere aziendale (migliorare la comunicazione interna), commerciale (rafforzare l’identità di marca attraverso il coinvolgimento dei consumatori), sociale (aiutarsi a vicenda o rendere migliore l’ambiente in cui si vive). Il ruolo del community manager inizia ad emergere fortemente in tutti questi contesti.
https://www.amazon.it/Community-manager-Dietro-reti-persone/
Evento gratuito, necessaria iscrizione