Torna finalmente il divano vintage più innovativo della città!
Si riparte nel percorso che ci ha portato ad approfondire le nuove competenze necessarie per lavorare nel digitale in collaborazione con 47Deck e gli autori della collana “Professioni Digitali” pubblicata da FrancoAngeli Digitale.
Fra le professioni del digitale, quella dello User Experience Designer è fra le più richieste, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende.
Anche il mondo della formazione si sta adeguando a questa tendenza, e molti sono i percorsi formativi sul tema. Inoltre, il concetto di User Experience (UX) e il valore dell’esperienza digitale sono sempre più riconosciuti dalle “persone comuni”, e discriminanti nelle scelte di acquisto.
Uno degli aspetti più interessanti dello UX Design è il suo essere una materia trasversale, che sconfina in ambiti come la comunicazione e il marketing digitale, la computer science e le scienze umane, e lo UX designer deve possedere l’elasticità per confrontarsi con ambienti e tecnologie anche molto differenti fra loro.
Con Simone Giomi (autore per Franco Angeli del libro UX Designer) ed Elena Codeluppi (fondatrice di Btwofactory) parleremo di User Experience, cosa si intende per UX Designer e di progetti realizzati passando da un corretta analisi di UX.
L’accesso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti, la registrazione è richiesta per motivi organizzativi.