Il Techstars Startup Weekend è un’emozionante e coinvolgente incursione nel mondo delle startup.
Nel corso di questi tre giorni incontrerete i migliori mentori, investitori, co-fondatori e sponsor che vi aiuteranno e vi daranno dei consigli su come costituire l’impresa.
Techstars Startup Weekend è il più grande programma di imprenditorialità di base al mondo.
Format creato da Google
COSA PORTA L’ESPERIENZA?
4 cose fondamentali:
- Connettersi con altri creators: ovvero con altri soggetti che vogliono creare qualcosa di grande, grazie alla ricchezza e alla diversità di talenti all’interno di techstars
- Imparare dai migliori: Imparare da chi ci è già passato cosa serve davvero per innovare, distruggere e avviare un’azienda.
- Avviare qualcosa di grande: il tutto è organizzato per far imparare il più possibile in solo 54 ore.
- Approfondire: a volte si ha davvero bisogno di passare al livello successivo. Startup Weekend approfondisce anche argomenti o competenze specifiche.
L’EDIZIONE A REGGIO EMILIA 2024
L’edizione a Reggio Emilia del 2024 è stata la decima edizione dell’evento, era composta da 12 dream team, supportati da 26 mentor.
l’edizione contava 60 partecipanti con 25 idee di partenza e 5 giudici.
COME FUNZIONA?
- I mentori e i facilitatori preparano la scena, mentre i partecipanti incontrano altri innovatori, propongono idee e creano team.
- I partecipanti imparano, fanno pratica e applicano le più moderne metodologie e competenze di presentazione.
- I partecipanti fanno pratica con i loro pitch e mostrano il loro lavoro finale a una giuria composta da esperti, i tuoi esperti!